fbpx

Rimani aggiornato!
iscriviti alle nostre newsletter

Lavoro in bosco

LAVORO in BOSCO > Filtri

Workshop tracciabilità e qualità delle biomasse legnose

Workshop tracciabilità e qualità delle biomasse legnose

AIEL (Associazione Italiana Energie Forestali), UNIFOL (Unione Imprese Forestali Lazio) e ARIBT (Associazione Regionale Imprese Boschive Toscana) hanno organizzato un evento rivolto a ditte boschive, tecnici forestali e rivenditori legno-energia per approfondire i temi di tracciabilità e qualità delle biomasse legnose.
La giornata si terrà giovedì 23 maggio dalle ore 9:30 alle 16:45 a Soriano del Comino (Viterbo) nell’Hotel Eramo in Via San Giorgio 7.

CONTENUTO PROMOZIONALE

La sessione mattutina è dedicata alla tracciabilità del legname e all’impatto che questo aspetto ha sulle imprese forestali alla luce del nuovo Regolamento EUDR che impone agli operatori che immettono legname e prodotti derivati nel mercato nazionale e comunitario di attuare la “dovuta diligenza” necessaria a garantire la geolocalizzazione e la legalità d’origine dei prodotti. Saranno, inoltre, riportate esperienze operative di casi specifici e affrontato il tema dei sottoprodotti e del legname fuori foresta.

La sessione pomeridiana infine è rivolta espressamente ai produttori, ai rivenditori e ai commercianti di legna, cippato e pellet che sempre di più sono chiamati a rispondere in modo professionale a una domanda diversificata, sempre più esigente e in continua evoluzione, anche normativa. Per questo diventa fondamentale adeguare i propri prodotti e le competenze in materia per offrire un servizio di qualità certificata che unisca la professionalità degli operatori con le aspettative dei clienti.

Per partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione ed è previsto un contributo di 15 € per la partecipazione al workshop mattutino che copre il pranzo comune e il rilascio dell’attestato di frequenza.

L’evento è patrocinato e riconosciuto dall’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Viterbo e in virtù di questo accreditamento ai partecipanti iscritti all’Ordine saranno riconosciuti 0.625 CFP.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet